Recensione Tronxy D01

Tronxy D01 Tronxy D01 è una stampante 3D avente tutte le carte in regola per essere apprezzata dagli appassionati dell’alta tecnologia. La scheda tecnica postata sui vari forum in rete è da fare invidia ai migliori top di gamma del momento, tant’è che il dispositivo ingolosisce soprattutto professionisti ed esperti del settore informatico che necessitano di riprodurre oggetti in tre dimensioni in modo rapido, efficace ed intuitivo.

La scheda madre equipaggiata al suo interno che garantisce un’alta velocità di stampa e la completezza di un firmware innovativo, così come la guida lineare “MGN12H” che assicura alta precisione dei processi di riproduzione, sono le caratteristiche che maggiormente catturano l’attenzione degli appassionati. Se vuoi saperne di più, qui di seguito trovi una recensione sul prodotto, in modo tale da avere a disposizione un’ampia panoramica d’insieme sulle sue caratteristiche e funzionalità, prima di procedere con un eventuale acquisto.

SAI QUALI SONO LE MIGLIORI STAMPANTI 3D?
Abbiamo realizzato una classifica sempre aggiornata delle migliori stampanti 3D più vendute, per tutte le tasche!
Guarda la classifica delle stampanti 3D..

Ecco le specifiche della stampante Tronxy D01, come riportate dal produttore

Come affermato in precedenza, la stampante 3D Tronxy D01 appartenente alla gamma di prodotti “Shenzen Tronxy Technology”, presenta in dotazione una serie di specifiche tecniche che la rendono una tra le migliori attualmente disponibili in commercio. Tra le innumerevoli specifiche che attribuiscono grande forza funzionale alla stampante, presta attenzione alle seguenti:

  • potenza assorbita: 110 V / 220 V;
  • dimensione di stampa: 220x220x220mm;
  • colore di stampa: monocolore;
  • display: touch-screen da 3,5 pollici;
  • dimensione e quantità dell’ugello: 0.4mm, 1;
  • velocità di stampa: 20-150 mm;
  • tecnologia processo di stampa: FFF;
  • precisione di posizionamento dell’asse XY: 0,0125 mm;
  • precisione di posizionamento dell’asse Z: 0,02 mm;
  • connessione: TF Card / USB;
  • software operativo: Repetier-Host, Cura;
  • compatibilità sistema operativo: Windows, Linux, MacOS.

Come si evince dalle principali specifiche, il dispositivo è dotato di caratteristiche pronte a catturare l’attenzione di persone esperte del settore, così come di quelle che utilizzano le attrezzature informatiche più disparate semplicemente per passione, per hobby o nel tempo libero. Se hai bisogno di utilizzare un prodotto efficiente, semplice da adoperare e funzionale ad una serie di attività, l’acquisto di una nuova Tronxy D01 può essere considerato uno tra i più azzeccati in questo momento.

Recensione Tronxy D01

Unboxing: cosa contiene la confezione

Acquistando la nuova stampante 3D Tronxy D01, ti troverai di fronte ad un’alternativa all-inclusive che ti consente un utilizzo immediato e soprattutto semplice ed intuitivo rispetto alle tue reali esigenze. Tra le principali parti meccaniche presenti all’interno della confezione, puoi trovare:

  • il piatto di lavoro;
  • il gruppo di alimentazione con cavo di alimentazione incluso;
  • un cavo USB;
  • un supporto per la bobina;
  • una spatola per rimuovere residui di stampa;
  • il kit per il montaggio.

Il contenuto della confezione è stato reso essenziale, curato esteticamente e si presenta completo rispetto a quanto necessiti di fare con una stampante 3D di ultima generazione. La completezza del comparto accessori (ad esclusione di alcuni ricambi essenziali che mancano), così come la presenza del kit di montaggio, la dice lunga sulla natura di un prodotto che può essere assemblato, utilizzato e sfruttato appieno da ogni tipologia di consumatore.

SAI QUALI SONO LE MIGLIORI STAMPANTI 3D?
Abbiamo realizzato una classifica sempre aggiornata delle migliori stampanti 3D più vendute, per tutte le tasche!
Guarda la classifica delle stampanti 3D..

Assemblaggio, configurazione e calibrazione

Per cominciare ad utilizzare la stampante, non devi fare azioni molto complesse. Eseguendo correttamente la procedura di prima accensione, seguita dal collegamento del dispositivo al pc si semplifica anche la calibrazione delle parti meccaniche. Un’operazione indispensabile che devi compiere fin dal primo uso della Tronxy D01 è quella di connetterla al computer e proseguire mediante l’installazione dei driver.

La gestione del sistema operativo del tuo PC non è difficile poiché puoi facilmente trovare online software appropriati per garantire un funzionamento ottimale del dispositivo. Questi sono compatibili con le ultime versioni di Windows, Linux e IOS, quindi non dovrai preoccuparti di problemi di compatibilità. Inoltre, per risparmiare tempo, basta collegare la tua stampante tramite cavi e non è necessario installare altri programmi. Grazie alla tecnologia plug and play, la stampante Tronxy D01 sarà pronta all’uso immediatamente dopo l’accensione.

Funzionalità e prestazioni

Le funzionalità della stampante 3D Tronxy D01 sono degne di un dispositivo di alta tecnologia. La struttura Core XY, così come la presenza della guida lineare MGN12H donano al device grande stabilità ed un’ottimale velocità di stampa. Attivando la funzione “Super Mute”, talvolta applicabile in modo del tutto automatico, riesci a far eseguire al processore un carico di lavoro anche elevato, senza udire rumori troppo assordanti.

La Tronxy D01 è una stampante silenziosa, capace di portare a termine i tuoi progetti mentre riposi, senza correre il rischio di venire disturbato durante il sonno. Il device di ultima generazione si adatta perfettamente ad una moltitudine di contesti: le dimensioni di stampa, come affermato in precedenza, garantiscono la buona riuscita di tutti i lavori che affiderai a questo preziosissimo gioiello della casa madre asiatica. Le tue esigenze di stampa, infine, non potranno mai essere disattese: il supporto riguardante la riproduzione di vari filamenti in diversi materiali quali ad esempio PVC, TPU, legno, PLA e ABS completano il quadro di un’attrezzatura tecnologica avente ogni pronostico di vendita dalla propria parte.

La stragrande maggioranza dei criteri di supporto spiega il perché Tronxy D01 venga utilizzata in svariati ambiti di applicazione. Tra i principali, si citano la riproduzione fedele di giocattoli in diversi materiali, quella di mobili, la realizzazione di oggetti in metallo, ma anche di plastiche varie, aggeggi in silicone e utensili in legno.

Rapporto qualità-prezzo

Considerato l’andamento di un mercato, quello dedito alla distribuzione di attrezzature e prodotti di alta tecnologia, in continuo e costante mutamento, si può dire che la stampante Tronxy D01 si classifica tra i primi posti in termini sia qualitativi che economici: reperibile in commercio ad un ottimo listino, il suo rapporto qualità-prezzo si presenta buono. Se necessiti di una stampante di livello, capace di compiere il proprio lavoro in maniera egregia senza avanzare pretese un po’ troppo elevate, Tronxy D01 è la scelta maggiormente in linea con le tue aspettative.

Vedi anche prezzi stampanti 3D.

Opinioni: pro e contro della stampante 3D Tronxy D01

Secondo il parere di chi ha acquistato il dispositivo di riproduzione 3D Tronxy D01, la casa madre cinese ha compiuto un ottimo lavoro, immettendo sul mercato un prodotto autentico ed allo stesso tempo funzionale ad una variegata mole di esigenze. Per questo motivo, la stampante gode attualmente di recensioni piuttosto positive da parte degli utenti. Chi ha provato ad utilizzarla nel tempo libero o per lavoro ne ha lodato la velocità di riproduzione degli oggetti, nonché la particolare tecnologia equipaggiata all’interno della scheda madre che rende i processi di stampa piuttosto silenziosi.

Un altro punto a favore del quale potresti beneficiare acquistando la nuova Tronxy è quello di poter usufruire di un servizio assistenza rapido e completo sotto ogni punto di vista, sempre pronto ad accogliere ogni tua richiesta con il massimo dell’impegno e della dedizione. Per quanto riguarda le opinioni sfavorevoli, infine, non se ne rivelano di importanti a tal punto da riconsiderare in negativo il giudizio complessivo maturato finora sul dispositivo.

Tronxy