La stampante 3D Delta WASP 60100 è un modello di grande formato, ideale per chi ha necessità di stampare in modalità maxi, con tempi rapidi e qualità precisa e realistica. Si tratta di un modello pensato per tutti quei professionisti, dagli artigiani fino agli architetti o ai designer che, nella loro attività, hanno bisogno di progettare in 3D modelli di grande formato.
La 3D Delta WASP 60100, infatti, offre un’area di stampa molto ampia (600 mm di diametro per 1000 mm di altezza) e grazie al piano riscaldato e al bowden ammortizzato, viene garantito un ritiro controllato del materiale e un livello di stampa al top.
- POM PC PEI sostituzione tappo superiore per vespa Nano RDTA 22 mm
- Dimensioni del prodotto: 20,29 mm x 13,20 mm.
- Peso del prodotto: 2 g.
- Contenuto della confezione: 1 tappo superiore.
- Il Waspinator appare alle vespe come un nido nemico.
- Poiché le vespe sono territoriali, esse eviteranno di passare vicino a un nido nemico.
- Si tratta di un modo sicuro per mantenere le aree prive di vespe.
- Funziona su un’area di 12 m di diametro; utilizzabile ovunque in giardino.
- Fornito in confezione doppia per raddoppiare la copertura.
Ultimo aggiornamento: 2023-09-22
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche
Ecco le specifiche della stampante 3D Delta WASP 60100, come riportate dal produttore:
- area di stampa 600 mm di diametro per 1000 mm di altezza;
- risoluzione di stampa 100 micron;
- diametro ugello 0,4, 0,7 oppure 1,2;
- filamenti compatibili PLA, ABS, HIPS, Flex e PETG;
- velocità massima di stampa 200 mm/s;
- sistemi operativi compatibili Windows, Linux e Mac;
- software compatibili Cura, SLic3r e Simplify 3D;
- dimensioni macchina 118 x 104 x 254 cm.
3D Delta WASP 60100 è una stampante professionale dalla struttura importante e dal peso di oltre un quintale. Come detto, è un modello ideato per studi e professionisti o per tutti coloro che vogliono avviare produzioni ridotte o testare prototipi.
Unboxing: cosa contiene la confezione
La stampante 3D WASP 60100 viene venduta già assemblata e spedita in una cassa di legno dalle dimensioni di 292 x 132 x 127 cm. All’interno, troverai anche:
- un Portabobina;
- una Bobina da 1 kg di PLA.
Come si evince, nella confezione non sono compresi particolari accessori, ma la stampante si presenta già pronta per essere usata e senza problemi di montaggio. Per chi ne avesse bisogno, la casa di produzione mette a disposizione degli ulteriori kit da acquistare a parte.
Assemblaggio, configurazione e calibrazione
La stampante 3D WASP 60100 arriva già assemblata, per cui devi soltanto procedere alla configurazione necessaria tramite il comodo display LCD, montare il porta bobina e la bobina. Essendo un modello indicato per diverse tipologie di professionisti e artigiani, la casa di produzione offre alcuni tools molto interessanti, tra cui l’LDM Wasp Extruder, un estrusore per la stampa in 3D dell’argilla e lo Spitfire Black, configurabile direttamente dalla stampante e che velocizzerà il processo di produzione.
Funzionalità e prestazioni
Tra le stampanti 3D professionali, la WASP 60100 è utilizzata perfino dalla Polizia di Stato in alcune indagini investigative e da molti architetti per sperimentare le loro idee. Questo modello, infatti, offre prestazioni importanti e permette di stampare 200 mm al secondo, raggiungendo una temperatura di 120°. Velocità e precisione sono le due parole che la descrivono meglio, ma la WASP 60100 è anche molto versatile e può stampare diversi materiali, rendendo sempre al massimo in precisione e cura del dettaglio.
Inoltre, questo modello, oltre ad essere dotato di firmware, assicura due extra, ovvero il Resurrection System, che permette alla stampante di riprendere il lavoro interrotto a causa di improvvisi black-out o spegnimenti accidentali; e il bowden sospeso, grazie al quale l’inerzia viene scaricata sulle sospensioni, in modo tale da accelerare la velocità di stampa e migliorarne la qualità.
Rapporto qualità prezzo
WASP 60100 è una stampante 3D professionale che si inserisce nella fascia di prezzo alta. D’altronde, rappresenta uno strumento che potrebbe davvero risolvere diverse problematiche per chi ha bisogno di produrre dei prototipi o mettere in pratica delle idee e dei progetti.
La sua grande struttura ne fa una stampante da ufficio, in grado di soddisfare ogni genere di esigenza e, soprattutto, stampare diversi materiali, tra cui anche l’argilla, la ceramica e il gres porcellanato. Se conosci il mercato delle stampanti 3D ti renderai facilmente conto che il prezzo vale la qualità che WASP 60100 è in grado di offrire.
Vedi anche prezzi stampanti 3D.
Opinioni: pro e contro della stampante 3D WASP 60100
Navigando su Internet e, in particolare, su siti e forum specializzati o di studi professionali, si possono leggere diverse recensioni su questa stampante 3D. La stragrande maggioranza ne loda le funzionalità e l’estrema efficacia di costruzione, sottolineando la perfezione dei modelli creati e la velocità con cui la macchina è in grado di lavorare.
L’ampia piattaforma consente la produzione di prototipi completi fin nei più piccoli dettagli, permettendo agli artigiani e ai professionisti di rendersi subito conto della fattibilità del progetto. Le uniche controindicazioni di questa stampante sono il suo ingombro e il peso di circa un quintale, che possono rappresentare delle limitazioni per coloro che non hanno a disposizione uno spazio adeguato. Nessuno ha segnalato problemi nel reperire gli eventuali ricambi.