La stampante 3D Geeetech A10T ha un design modulare che offre un’esperienza di conoscenza del macchinario più semplice. La classica combinazione di colori blu e nero conferisce un tocco di eleganza ed eccellenza, incarnando l’impegno della Geeetech nella produzione di modelli di qualità. Innegabile risulta essere il buon rapporto qualità-prezzo.
- 【Due moduli testina di stampa】Mizar M ha due moduli testina di stampa, "Separazione colore" e "Miscelazione colore", e ha un design di sostituzione rapida nella struttura, che può ottenere "Stampa separazione colore" e "Stampa miscelazione colore" più eccellenti. Rispetto alla precedente generazione di stampanti 3D multicolore, Mizar M con due moduli testina di stampa può far fronte meglio alle diverse esigenze di stampa multicolore
- 【Piattaforma di stampa magnetica】 La piastra di costruzione del letto riscaldato utilizza un design combinato di magnete in gomma + piastra metallica + pellicola per PC. Rispetto alla piastra di costruzione rivestita in PEI, il modello è fissato più saldamente e il modello può essere facilmente rimosso piegando la piastra di costruzione
- 【Design a doppio asse Z】 Design a doppio asse Z, rispetto al doppio asse Z di altri produttori, Mizar M utilizza due motori passo-passo TMC2208 per guidare rispettivamente due assi Z e ciascun asse Z ha un finecorsa fotoelettrico indipendente per migliore qualità di stampa su Mizar M
- 【Rilevamento del Taglio del Filamento】Livellamento automatico del letto caldo. Quando il filamento si rompe durante la stampa, Mizar M sospenderà automaticamente la stampa, il che può efficacemente evitare lo spreco di materiali di consumo e tempo causato da condizioni anomale come la rottura e l'esaurimento del filamento. Supporta il consumo energetico continuo dopo un'interruzione di corrente, che può prevenire problemi di stampa causati da un'interruzione di corrente imprevista
- 【Driver ultra silenzioso】 La scheda madre Mizar M utilizza un MCU mainstream a 32 bit e tutti i driver del motore utilizzano TMC2208, che può garantire un funzionamento più fluido e ridurre il rumore di funzionamento della stampante. La dimensione di stampa della stampante 3D GEETECH Mizar M è adatta per 255 x 255 x 260 mm, che offre spazio sufficiente per il design creativo
- 【Livellamento Automatico Preciso】 GEEETECH Mizar S è l'unica stampante con il sistema di livellamento doppio, che consente la tecnologia di livellamento automatico del letto ABL con un solo pulsante. Dotato di un sensore di livellamento ad alta precisione e non necessita di accessori di livellamento esterni come BL touch. Mizar S ha anche progettato in modo creativo la modalità di livellamento manuale GML, che è più adatta a principianti, dilettanti e specialisti.
- 【Piattaforma Magnetica Stabile】 Il letto termico adotta un design completamente fisso, è sufficiente regolare l'altezza dell'ugello durante il livellamento, il letto non si deformerà a causa delle variazioni di temperatura, il che risolve anche il problema della stampa instabile causata da dadi allentati . La piattaforma è una piastra magnetica e un design in lamiera d'acciaio, che ha una maggiore adesione e una più facile rimozione dei modelli.
- 【Grande Volume di Costruzione e Doppio Asse Z】 La stampante 3D GEEETECH Mizar S raggiunge dimensioni di stampa più grandi di 255 x 255 x 260 mm / 10,0 x 10,0 x 10,2 pollici, offrendoti spazio sufficiente per un design creativo. L'estrusore a doppio ingranaggio e il design della vite dell'asse Z possono migliorare efficacemente la qualità di stampa e rendere i tuoi modelli più delicati.
- 【Driver Super Silenzioso】 La scheda madre Mizar S utilizza un MCU a 32 bit ad alte prestazioni con velocità di stampa più elevata. Il driver silenzioso TMC2208 può ridurre efficacemente il rumore del motore passo-passo rispetto a Atmega2560, il suono di stampa non supera i 50 dB, il che non disturberà il lavoro, lo studio e il riposo tuo e degli altri. Adotta un touch screen a colori da 3,5 pollici, che consente agli utenti di utilizzare facilmente la stampante.
- 【Funzione Riprendi Stampa】 Questa macchina da stampa 3D è in grado di rilevare interruzioni di interruzione di corrente, filamento esaurito o bloccato, si fermerà automaticamente e salverà l'avanzamento della stampa, quando gestisci l'eccezione, riprenderà l'attività di stampa precedente, il che ti dà il tuo la stampa lavora un ulteriore livello di protezione.
Ultimo aggiornamento: 2023-12-01
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le specifiche di Geeetech A10T, come riportate dal produttore:
- tecnologia di stampa: FDM;
- volume di stampa: 220 * 220 * 250 mm cubi;
- precisione di stampa: 0,1- 0,2 mm;
- Precisione di posizionamento: X / Y: 0.011 mm Z: 0,0025 mm;
- velocità di stampa: 60 mm/ s;
- quantità ugello: ugello singolo 3 in 1;
- diametro ugello: 0,4 mm;
- filamento: diametro 1,75 mm, ABS/ PLA, ecc;
- temperatura ambiente: 10° C- 40° C;
- sistema operativo: Windows/ Mac /Linux;
- software di affettatura: Repetier-Host, EasyPrint 3D, Cura File;
- formato: .STL/ .Gcode;
- potenza assorbita: 100-120 V/ 200-240 V;
- potenza: DC24 V/ 14.6A, 350 W;
- connettività: scheda TF, USB;
- schermo: LCD 2004;
- dimensioni della stampante: 478 x 413 x 485 mm cubi;
- dimensioni imballo: 530 x 470 x 282 metri cubi;
- peso netto: 7,96 kg;
- peso lordo: 9,98 kg.
Come si può già intuire è una macchina grande, che ci offre quindi molta area di stampa. Tra le cose interessanti che si possono subito notare ci sono i numerosi optional, che la rendono adatta a supportare il livellamento automatico del dispositivo 3D Touch, che consente di iniziare a stampare entro cinque minuti dall’assemblaggio. Inoltre, tra le caratteristiche, vi è anche la disponibilità di quattro tipi di stampe ovvero monocolore, bicolore, gradiente e misto.
Unboxing: cosa contiene la confezione
La confezione appare robusta e resistente, ideale per proteggere adeguatamente quanto in essa contenuto. In particolare, al suo interno si può trovare:
- kit stampante;
- rilevatore di filamenti;
- ruote e binari a forma di V.
Il packaging contiene il necessario per il montaggio e conseguente primo utilizzo, senza difficoltà. Nella confezione i rispettivi pezzi sono posti in modo ordinato e accurato, per non rischiare eventuali loro rotture nel trasporto.
Assemblaggio, configurazione e calibrazione
Il design modulare dà la possibilità di assemblare la Geeetech A10T in modo facile e veloce. Mantenendo la struttura a portale delle stampanti 3D Prusa I3 e con un volume di costruzione di 220 mm * 220 mm * 250 mm, questo modello sfrutta al meglio la piattaforma di costruzione e consente di visualizzare i dettagli di stampa a 360 gradi.
Per quanto riguarda la configurazione, l’A10T viene fornita con la più recente scheda di controllo di open source gt2560 4.0, che offre uno spazio illimitato per la modifica del firmware. Dunque, calibrazione e configurazione sono semplici da effettuare.
Qualora si abbiano dei dubbi o difficoltà con queste operazioni, sono sempre consultabili i vari forum presenti sul Web, che trattano discussioni sui pezzi di ricambio, sul software, consigli per l’upgrade e via dicendo. Non si deve dimenticare la possibilità di consultare, sia prima che dopo l’acquisto, il sito ufficiale della Geeetech.
Funzionalità e prestazioni
La stampa è realizzata con una precisione di 0,1 mm, dando vita ad oggetti con finiture superficiali lisce, angoli chiari e struttura robusta. Geeetech A10T è dotato di rilevatore di filamenti e capacità di ripresa delle rotture, per migliorare in modo considerevole la tua esperienza di stampa 3D.
Il suo estrusore è ben progettato e riduce il rischio di intasamento o di perdite. La copertura dell’estrusore è a 360 gradi. La progettazione del ventilatore assicura un miglioramento nella prevenzione del rischio di dissipazione del calore e garantisce un’eccellente qualità di stampa. Il design modulare è adottato per favorire adeguatamente lo scambio del filo.
Le ruote a forma di V e le guide su ciascun asse, realizzate in profilo di alluminio resistente all’usura, potrebbero in larga misura, ridurre il rumore durante l’uso e offrirti un ambiente di stampa 3D silenzioso. La dimensione dell’ugello della Geeetech A10T è di circa 0,4 mm e perciò l’utente può lavorare in modo proficuo e conveniente.
La stampante è dotata della scheda TF, che semplifica la stampa offline, poiché è sufficiente selezionare un file modello 3D dalla scheda TF ed impostare i parametri di stampa pertinenti. L’utente può raggiungere una velocità di circa 60 mm/ s, quindi l’utente non deve attendere eccessivamente per portare i propri progetti a termine (il tempo è uno degli ostacoli per la maggior parte delle stampanti in commercio).
La funzione “riattivazione” consente la ripresa per continuare a stampare dallo stesso punto in cui era stato interrotto il funzionamento, indipendentemente da un’interruzione di corrente improvvisa o dall’esaurimento del filamento, consentendoti di cambiarlo e stampare in un momento successivo.
Questo dispositivo è realizzato in alluminio, così come il telaio nonché la sua piattaforma.
Rapporto qualità prezzo
La stampante 3D in questione, ha un prezzo che si colloca in una fascia medio-alta, che è adeguato alle sue qualità e prestazioni. Usandola si può fare una bella esperienza, mescolando la stampa a colori grazie al dispositivo altamente funzionale.
Per i veri appassionati o conoscitori del campo, tuttavia, il prezzo non sarà valutato come eccessivo bensì adeguato e non ha nulla da invidiare ai modelli dei concorrenti. Come gli altri prodotti, è soggetto ad offerte ed oscillazioni di prezzo nel tempo.
Ultimo aggiornamento: 2023-12-01
Opinioni: pro e contro della Geeetech A10T
PRO: La possibilità di mescolare i colori, il funzionamento ad alte velocità e l’opzione di ripresa dei lavori interrotti. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è decisamente uno dei suoi punti di forza. L’assistenza clienti è sempre disponibile, per qualunque tipologia di problema fatto presente dal cliente o per maggiori informazioni in merito al prodotto.
CONTRO: Il problema principale è che la sua velocità di stampa non è troppo elevata rispetto ad altre marche e che il suo ugello è singolo. In aggiuntiva, sarebbe auspicabile una versione delle istruzioni anche in lingua italiana.
In sintesi, è un modello di stampante 3D che rappresenta il connubio perfetto tra qualità ed eccellenza, a prezzi ragionevoli per gli intenditori del mondo tridimensionale, che nel tempo ripaga in termini di soddisfazione.
Vedi anche prezzi stampanti 3D.