Recensione Geeetech A10T

La stampante 3D Geeetech A10T ha un design modulare che offre un’esperienza di conoscenza del macchinario più semplice. La classica combinazione di colori blu e nero conferisce un tocco di eleganza ed eccellenza, incarnando l’impegno della Geeetech nella produzione di modelli di qualità. Innegabile risulta essere il buon rapporto qualità-prezzo.

Bestseller No. 1
GIANTARM 3D Stampante Filamento Sacchetto Stoccaggio, Sacchetto di Conservazione a Prova di...
  • 【Ampiamente Usato】Borsa Sottovuoto Ci sono due opzioni per l'imballaggio: 4 PCS Sacchetti Sottovuoto + Pompa Elettrica / 5 PCS Sacchetti Sottovuoto. Taglia: 40 x 40 cm, adatti per filamento stampante 3D PLA / ABS / nylon / legno / TPU da 0,5/1 kg 1,75 mm. Inoltre può essere applicato per conservare cereali e cereali, frutta secca, frutta ecc., Per prevenire l'umidità e la muffa e mantenere il cibo fresco e delizioso.
  • 【Mantieni la Qualità del Filamento】Se il filamento è bagnato a lungo, causerà la trafilatura, intasamento, scarsa adesione e spostamento dello strato, influenzando direttamente l'effetto di stampa. Questo sacchetto sigillato sottovuoto manterrà il filamento asciutto e una qualità di stampa perfetta, aumenta la durata del filamento della stampante 3D.
  • 【Resistente All'umidità e Alla Polvere】Completamente antipolvere, eccellente protezione sigillata, nessun inquinamento. Questo Sacchetti sottovuoto con la doppia chiusura lampo e la valvola a turbina tripla sigillata sono ottime, la massima rimozione dell'aria, anche il bordo di tenuta, non facile da perdere, forte tenuta, blocco dell'ossigeno e disidratazione, protegge i filamenti da umidità e sporco.
  • 【Facile da Usare】 Basta mettere il filamento in un sacchetto sottovuoto, bloccare la chiusura lampo con clip di tenuta, mantenere la porta di scarico su una piattaforma piana, quindi scaricare l'aria con la pompa, premere il nastro per garantire l'assenza di perdite d'aria. La pompa per vuoto automatica è alimentata da 3 batterie AAA, più comode da trasportare, solo un pulsante di avvio.
  • 【Sicuro e durevole】Questo sacchetto sottovuoto è realizzato in materiale per uso alimentare, resistente e riutilizzabile. Il sacchetto sottovuoto ha un migliore effetto a prova di umidità per quei filamenti sensibili all'umidità come PETG, TPU, PVA, nylon, nylon riempito con fibra di carbonio. In caso di domande, ti preghiamo di contattarci immediatamente, ce ne occuperemo entro 24 ore.
Bestseller No. 2
Comgrow Creality Original 3pcs Foglio Adesivo Piattaforma Letto Riscaldante, Nastro per Superficie...
  • Dimensioni: 235 mm x 235 mm.
  • Il foglio di costruzione aderisce al letto caldo per aiutare il filamento ad attaccarsi durante la stampa, mentre aiuta anche la rimozione del modello stampato in seguito.
  • Compatibile con ABS, PLA, HIPS e altri filamenti.
  • Il design a foglio singolo si installa più rapidamente e con meno bolle rispetto al nastro o alle pellicole.
  • La costruzione durevole consente molteplici usi con materiali filamentosi uguali o diversi.

Ultimo aggiornamento: 2023-06-01

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le specifiche di Geeetech A10T, come riportate dal produttore:
Geeetech A10T

  • tecnologia di stampa: FDM;
  • volume di stampa: 220 * 220 * 250 mm cubi;
  • precisione di stampa: 0,1- 0,2 mm;
  • Precisione di posizionamento: X / Y: 0.011 mm Z: 0,0025 mm;
  • velocità di stampa: 60 mm/ s;
  • quantità ugello: ugello singolo 3 in 1;
  • diametro ugello: 0,4 mm;
  • filamento: diametro 1,75 mm, ABS/ PLA, ecc;
  • temperatura ambiente: 10° C- 40° C;
  • sistema operativo: Windows/ Mac /Linux;
  • software di affettatura: Repetier-Host, EasyPrint 3D, Cura File;
  • formato: .STL/ .Gcode;
  • potenza assorbita: 100-120 V/ 200-240 V;
  • potenza: DC24 V/ 14.6A, 350 W;
  • connettività: scheda TF, USB;
  • schermo: LCD 2004;
  • dimensioni della stampante: 478 x 413 x 485 mm cubi;
  • dimensioni imballo: 530 x 470 x 282 metri cubi;
  • peso netto: 7,96 kg;
  • peso lordo: 9,98 kg.

Come si può già intuire è una macchina grande, che ci offre quindi molta area di stampa. Tra le cose interessanti che si possono subito notare ci sono i numerosi optional, che la rendono adatta a supportare il livellamento automatico del dispositivo 3D Touch, che consente di iniziare a stampare entro cinque minuti dall’assemblaggio. Inoltre, tra le caratteristiche, vi è anche la disponibilità di quattro tipi di stampe ovvero monocolore, bicolore, gradiente e misto.

 Recensione Geeetech A10T

Unboxing: cosa contiene la confezione

La confezione appare robusta e resistente, ideale per proteggere adeguatamente quanto in essa contenuto. In particolare, al suo interno si può trovare:

  • kit stampante;
  • rilevatore di filamenti;
  • ruote e binari a forma di V.

Il packaging contiene il necessario per il montaggio e conseguente primo utilizzo, senza difficoltà. Nella confezione i rispettivi pezzi sono posti in modo ordinato e accurato, per non rischiare eventuali loro rotture nel trasporto.

Assemblaggio, configurazione e calibrazione

Il design modulare dà la possibilità di assemblare la Geeetech A10T in modo facile e veloce. Mantenendo la struttura a portale delle stampanti 3D Prusa I3 e con un volume di costruzione di 220 mm * 220 mm * 250 mm, questo modello sfrutta al meglio la piattaforma di costruzione e consente di visualizzare i dettagli di stampa a 360 gradi.

Per quanto riguarda la configurazione, l’A10T viene fornita con la più recente scheda di controllo di open source gt2560 4.0, che offre uno spazio illimitato per la modifica del firmware. Dunque, calibrazione e configurazione sono semplici da effettuare.

Qualora si abbiano dei dubbi o difficoltà con queste operazioni, sono sempre consultabili i vari forum presenti sul Web, che trattano discussioni sui pezzi di ricambio, sul software, consigli per l’upgrade e via dicendo. Non si deve dimenticare la possibilità di consultare, sia prima che dopo l’acquisto, il sito ufficiale della Geeetech.

Funzionalità e prestazioni

La stampa è realizzata con una precisione di 0,1 mm, dando vita ad oggetti con finiture superficiali lisce, angoli chiari e struttura robusta. Geeetech A10T è dotato di rilevatore di filamenti e capacità di ripresa delle rotture, per migliorare in modo considerevole la tua esperienza di stampa 3D.

Il suo estrusore è ben progettato e riduce il rischio di intasamento o di perdite. La copertura dell’estrusore è a 360 gradi. La progettazione del ventilatore assicura un miglioramento nella prevenzione del rischio di dissipazione del calore e garantisce un’eccellente qualità di stampa. Il design modulare è adottato per favorire adeguatamente lo scambio del filo.

Le ruote a forma di V e le guide su ciascun asse, realizzate in profilo di alluminio resistente all’usura, potrebbero in larga misura, ridurre il rumore durante l’uso e offrirti un ambiente di stampa 3D silenzioso. La dimensione dell’ugello della Geeetech A10T è di circa 0,4 mm e perciò l’utente può lavorare in modo proficuo e conveniente.

La stampante è dotata della scheda TF, che semplifica la stampa offline, poiché è sufficiente selezionare un file modello 3D dalla scheda TF ed impostare i parametri di stampa pertinenti. L’utente può raggiungere una velocità di circa 60 mm/ s, quindi l’utente non deve attendere eccessivamente per portare i propri progetti a termine (il tempo è uno degli ostacoli per la maggior parte delle stampanti in commercio).

La funzione “riattivazione” consente la ripresa per continuare a stampare dallo stesso punto in cui era stato interrotto il funzionamento, indipendentemente da un’interruzione di corrente improvvisa o dall’esaurimento del filamento, consentendoti di cambiarlo e stampare in un momento successivo.

Questo dispositivo è realizzato in alluminio, così come il telaio nonché la sua piattaforma.

Rapporto qualità prezzo

La stampante 3D in questione, ha un prezzo che si colloca in una fascia medio-alta, che è adeguato alle sue qualità e prestazioni. Usandola si può fare una bella esperienza, mescolando la stampa a colori grazie al dispositivo altamente funzionale.

Per i veri appassionati o conoscitori del campo, tuttavia, il prezzo non sarà valutato come eccessivo bensì adeguato e non ha nulla da invidiare ai modelli dei concorrenti. Come gli altri prodotti, è soggetto ad offerte ed oscillazioni di prezzo nel tempo.

Ultimo aggiornamento: 2023-06-01

Opinioni: pro e contro della Geeetech A10T

PRO: La possibilità di mescolare i colori, il funzionamento ad alte velocità e l’opzione di ripresa dei lavori interrotti. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è decisamente uno dei suoi punti di forza. L’assistenza clienti è sempre disponibile, per qualunque tipologia di problema fatto presente dal cliente o per maggiori informazioni in merito al prodotto.

CONTRO: Il problema principale è che la sua velocità di stampa non è troppo elevata rispetto ad altre marche e che il suo ugello è singolo. In aggiuntiva, sarebbe auspicabile una versione delle istruzioni anche in lingua italiana.

In sintesi, è un modello di stampante 3D che rappresenta il connubio perfetto tra qualità ed eccellenza, a prezzi ragionevoli per gli intenditori del mondo tridimensionale, che nel tempo ripaga in termini di soddisfazione.

Vedi anche prezzi stampanti 3D.

Geeetech