Recensione Anet ET4 Pro

Anet ET4 ProLe stampanti 3D sono prodotti sempre più diffusi ed utilizzati, non solo per hobby e per fai da te, ma anche in ambito sanitario, visto che possono avere applicabilità molto interessanti. Un ottimo prodotto in questo settore è la stampante 3D Anet ET4 Pro. Si tratta di un modello dalle dimensioni contenute, ben fatto dal punto di vista estetico e rientrante nella fascia di prezzo media.

Essa permette di stampare varie forme diverse di modelli tridimensionali con grande efficienza ed ottimizzando notevolmente il tempo, grazie alle sue caratteristiche tecniche molto elevate.

Bestseller No. 1
Stampante 3D, stampante 3D Snapmaker 2.0, area di lavoro 320 * 350 * 330mm, livellamento automatico...
  • Area di lavoro più ampia e sistema di raffreddamento migliorato: la stampante 3D f350 offre 320 x 350 x 330 mm di area di lavoro più grande, in grado di stampare oggetti più grandi o più piccoli contemporaneamente. Il sistema di raffreddamento del f350 è stato aggiornato per una precisione rapida e superiore. Ora puoi stampare progetti più grandi in 3D più velocemente.
  • Chip di riduzione del rumore e livellamento automatico intelligente: grazie al nuovo modulo lineare f350, il rumore è notevolmente ridotto grazie all'integrazione del chip di azionamento del motore stepper TMC 2209. La stampante 3D snapmaker fornisce un sensore induttivo che rileva il letto nella griglia e livellamento automatico facile. Bastano pochi tasti per assistere al completamento di tutti i lavori intelligenti.
  • Recupero del flusso del filamento e recupero della perdita di potenza: la stampante 3D f350 rileva automaticamente la perdita di potenza, quindi recupera con precisione la posizione di interruzione. È possibile ripristinare qualsiasi progetto e ottenere sempre risultati perfetti senza preoccuparsi di interruzioni di corrente. La stampante 3D f350 è dotata di un sensore di deviazione del filamento che ti avvisa quando il filamento è esaurito. Ora puoi stampare oggetti di grandi dimensioni senza scrupoli.
  • Design più preciso e modulare: tutti i moduli e i componenti principali sono realizzati in metallo ad alta resistenza. La stampante 3D snapmaker è orgogliosa della sua elevata precisione e durata, consentendo la stampa 3D ad alta risoluzione. Con un design modulare, è facile e veloce modificare le funzioni su f350.
  • Connessione Wi - fi e dozzine di materiali: la stampante 3D snapmaker è dotata di funzionalità Wi - fi e porta USB, ed è possibile scaricare il design tramite una chiavetta USB o Wi - FI, premendo un pulsante per stampare. Inoltre, è possibile aggiornare il firmware direttamente tramite Wi - fi. Puoi stampare quasi tutto per il tuo progetto creativo: dalla normale applicazione all'oggetto con proprietà meccaniche specifiche, f350 può.
Bestseller No. 2
Kit Hotend Per Stampante 3D ET4, Tubo di Riscaldamento DC24V 40W, Ugello in Ottone da 0,4 Mm, Blocco...
  • Componenti eccellenti: hotend di alta qualità per prestazioni superiori - Questo hotend è dotato di componenti di prim'ordine tra cui un tubo di riscaldamento da 24 V 40 W, blocco di alluminio riscaldante, ugello da 0,4 mm, dissipatore di calore e connettore del tubo dell'aria. Aspettatevi niente di meno che prestazioni eccellenti da questo hotend.
  • Parte di ricambio ideale: perfetta per le stampanti 3D Anet ET4 e ET4 Pro - Specificamente progettato come parte di ricambio per le stampanti 3D Anet ET4 e ET4 Pro, questo hotend estrusore è la scelta ideale per garantire una perfetta compatibilità e risultati di stampa ottimali.
  • Ampia gamma di lavoro: Hotend estrusore versatile per varie applicazioni - Con un'ampia gamma di temperature di lavoro da -40 ℃ a +260 ℃, questo hotend estrusore è adatto a una varietà di esigenze di stampa. La sua praticità e funzionalità lo rendono uno strumento versatile per qualsiasi progetto.
  • Connessione facile: installazione e funzionamento senza sforzo - Dotato di una filettatura di connessione esterna, questo hotend estrusore è incredibilmente facile da installare. Il suo design intuitivo garantisce un processo di connessione senza problemi, semplificando il funzionamento anche per i principianti.
  • Materiali di alta qualità: costruzione durevole e resistente all'usura - Realizzato con alluminio di alta qualità, acciaio inossidabile e ottone, questo hotend per estrusore stampante 3D offre robustezza e resistenza all'usura eccezionali. Conta sulla sua durata per resistere all'uso continuo e fornire risultati costanti.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-01

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le specifiche di Anet ET4 Pro, come riportate dal produttore:

  • schermo touch a colori da 2,8 pollici;
  • scheda madre a 32-bit CPU, con prestazioni veloci, sicure ed efficienti;
  • livellamento automatico e accurato, con induzione fotoelettrica;
  • si riscalda molto rapidamente, permettendo di ottimizzare il tempo, grazie al focolaio in alluminio e vetro temperato;
  • è già pre-installata, e l’installazione richiede pochissimo tempo, circa 10 minuti;
  • l’aggiormento software e firmware avviene quando la stampante 3D è offline;
  • tecnologia di stampa FFF, che consiste nell’utilizzo di un additivo, rilasciato su strati;

Come possiamo notare, le specifiche tecniche sono interessanti ed assicurano un’ottima esperienza d’utilizzo. L’installazione sarà rapidissima, l’uso facilitato dalle varie funzioni e dal comodo display e la stampa permetterà di produrre modelli accurati e precisi.

 Recensione Anet ET4 Pro

Unboxing: cosa contiene la confezione

Anet ET4 Pro è una stampante 3D ottima per i propri lavori in casa e consigliata per chi cerca un modello non troppo caro ma funzionale. La confezione contiene:

  • la stampante, ovviamente, già montata;
  • il cavo d’alimentazione;
  • il cavo usb per collegarlo al computer o altro;
  • un kit di assemblaggio.

La scatola, nel complesso, è ben fatta dal punto di vista strutturale ed estetico, e permette di trasportare facilmente la stampante 3D ovunque si vuole.

Funzionalità e prestazioni

Le prestazioni sono un punto forte della stampante Anet ET4 Pro. La scheda madre è di elevata qualità, 32-bit CPU ideale per livello industriale, ed assicura in generale al prodotto più velocità, qualità d’utilizzo e stabilità. Per quanto riguarda il livellamento, è possibile selezionare tra la funzionalità automatica e manuale. La prima avviene tramite il contatto con la matrice 5×5, preciso e molto rapido, mentre la seconda è ideale per gli appassionati del fai da te.

Lo schermo tattile da 2,8 pollici è sicuramente un aspetto interessante della stampante, che migliora notevolmente l’esperienza utente, grazie ad un’interfaccia semplice e molto chiara, anche per i principianti. Infine, un’ottima funzionalità integrata è quella di sicurezza, con allarmi e pause quando c’è una mancanza di filamento o problemi di funzionamento interni.

Assemblaggio

L’assemblaggio è molto semplice ed intuitivo, in quanto è suddiviso in poche parti e sono integrate in tre blocchi separati facilmente collegabili con delle viti ed un cacciavite. La prima volta può comunque volerci del tempo, specialmente per chi non è pratico, ma le istruzioni molto chiare offriranno sicuramente un grande aiuto.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità-prezzo è sicuramente molto buono, in quanto rientra nella fascia media di prezzo, ovvero dai 150 ai 300 euro. Le funzionalità offerte sono ideali per modelli che rientrano in questa determinata categoria. Ovviamente, è importante notare che è sempre soggetto ad oscillazioni a rialzo o ribasso nel tempo.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-01

Opinioni: pro e contro della Anet ET4 Pro

Per concludere, possiamo elencare brevemente i pro ed i contro di questo modello di stampante. Tra i vantaggi sicuramente rientrano le dimensioni molto ridotte e non ingombranti, la calibrazione che assicura stampe precise e di qualità, in base alle proprie preferenze, l’ottima esperienza d’uso grazie anche al display, il pochissimo rumore prodotto e l’interessante rapporto qualità-prezzo.

Il principale contro è che l’autolivellamento può essere migliorato, in quanto a volte tende a non fare stampe di qualità e di precisione come le si aspetta.

Anet3D